Celebriamo gli ottimi risultati del SIDO - International Spring Meeting svoltosi a Genova lo scorso 18 -19 marzo 2022.
Grazie ai 700 partecipanti e a tutti coloro che hanno seguito l'evento sui nostri canali social, protagonisti di una community attiva e affiatata che ha fatto registrare numeri da capogiro.
Solo alcuni dati:
+ di 18.000 persone raggiunte solo dalla nostra pagina Facebook;
+ di 1000 nuove visite al nostro profilo Instagram.
Fra gli ospiti d’onore di questa edizione, il cui tema è “Innovation Meets Tradition”, spiccano gli esperti di valore assoluto Jay Bowman e Alex Dudic. Per gli addetti ai lavori si è trattato di un appuntamento particolarmente atteso, l’occasione per confrontarsi sulle nuove tecniche e metodologie ortodontiche oltre che per condividere esperienze e fare il punto sui principali progressi medico-scientifici. In calendario anche una sessione durante la quale le relazioni hanno proposto una valutazione clinica della ricerca.
«La caratteristica principale di questo congresso è stata quella di dare ampio spazio a relatori italiani – ha spiegato Mauro Cozzani, presidente della Società Italiana di Ortodonzia -. Questa scelta è scaturita da una valutazione della preparazione clinica e del valore scientifico di tutto il movimento ortodontico del Paese. Abbiamo inoltre deciso di affiancare a un relatore d’esperienza ad uno più giovane per evidenziare quali siano i fondamentali di ogni tecnica e come, rispettando questi, la tecnica si sia evoluta con le nuove tecnologie».
La SIDO è già al lavoro per organizzare il prossimo attesissimo congresso:
il 53rd SIDO - 8th MOIP International Congress che si terrà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 13 al 16 October 2022 dove si alterneranno grandi speakers con tematiche ad alto valore innovativo come:
- Evidence Based Orthodontic Treatments
- 3D in Orthodontics
- Function and Dysfunction of Stomatognathic System: a Glance Beyond Teeth
- Orto and Maxillofacial Surgery, More than Esthetics
- Early and Interdisciplinary Treatments
Si terrà nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre, ospitato dalla SIDO, l’8° Congresso del MOIP (Mediterranean Orthodontic Integration Project presieduto dal Junior Past President SIDO Prof.ssa Letizia Perillo.
Infine saranno presenti la maggior parte delle Società scientifiche inerenti l’ortodonzia e altre branche dell’odontoiatria (Chirurgia Orale, Chirurgia Maxillo-Facciale, Odontoiatria Infantile, Labiopalatoschisi, Medicina del Sonno Odontoiatrica).
Inoltre vi saranno sessioni dedicate ai Tecnici di Ortodonzia, agli Igienisti Dentali e agli Assistenti alla Poltrona.
A breve sul sito della SIDO tutte le informazioni per l’iscrizione.
www.sido.it