I numeri di Expodental Meeting 2025*:
- 279 espositori confermati
- Oltre 100 aziende in trattativa
- 60.000 mq che saranno occupati da stand, sale, eventi
- 8 padiglioni
- 17 sale corsi
- Oltre 100 relatori già confermati
- 40 dealer esteri da tutto il mondo
REGISTRATI QUI!
Venire in treno sarà più semplice, la stazione Rimini Fiera sarà attiva nei giorni di manifestazione, e più economico grazie alla promozione organizzata in collaborazione con IEG e Trenitalia,
Tutti i dettagli: https://www.expodental.it/speciale-treno/
Il programma scientifico di Expodental Meeting:
- Corsi di conservativa, chirurgia orale/piezochirurgia, endodonzia, estetica dentale, gnatologia, laser, parodontologia, patologia orale, pazienti fragili, la maggior parte dei quali accreditati ECM.
- Corsi di comunicazione e marketing.
- Corsi dedicati a ASO, Igienisti Dentali, Odontotecnici.
- Workshop aziendali
A questo link l'anteprima eventi.
Le conferme del 2025:
- EXPO3D (Pad C2): la rassegna dell’eccellenza digitale odontoiatrica italiana.
Odontoiatri ed odontotecnici si alternano in una serie di workshop e live demonstration sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia e ortodonzia, dal vivo, nel cuore dello spazio espositivo. I casi clinici vengono illustrati con l’utilizzo di software e device (scanner, stampanti, fresatori) messi a disposizione dagli espositori.
- Tecnodental Forum (sale Artioli e Barducci, pad. C3): dedicato agli odontotecnici, obiettivo fissare lo stato dell’arte sui diversi argomenti professionali che investono l’attività odontotecnica.
Il programma comprende un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole odontotecniche, corsi pratici brevi organizzati dalle singole associazioni odontotecniche, partner di UNIDI. Tratta, fra gli altri, i temi della odontotecnica estetica e funzionale, l’utilizzo del materiale composito, l’estetica in ceramica dei colori chiari, l’ortodonzia preprotesica, lo stato dell’arte nella protesi mobile digito-analogica e si discute della collaborazione Medico Tecnico, con un particolare accento sul lavoro a distanza tra i due operatori.
Le novità 2025:
- due corsi di vendita dedicati agli agenti delle aziende espositrici:
ᐅ Giovedì 15 maggio – 15.00/16.30
Dalla vendita alla scelta: il nuovo approccio nel settore dentale
ᐅ Sabato 17 maggio – 10.00/13.00
What Clients Want
Cosa i clienti vogliono dai venditori dei loro fornitori... e cosa i venditori pensano che i clienti vogliano.
- Expodental Live on Stage: la grande novità 2025, un programma trasversale che offre a odontoiatri e igienisti una rappresentazione dal vivo delle diverse attività che li riguardano: interventi di chirurgia, medicina estetica e oral care. Sono tre i box allestiti che raffigurano fedelmente uno studio dentistico, costruiti con pareti di vetro e dotati di una lampada con microcamera incorporata che trasmette sul videowall presente in ognuna delle tre sale il dettaglio degli interventi. La Hall Sud sarà dedicata alla chirurgia con il box dedicato, mentre gli altri due saranno posizioni rispettivamente nel padiglione A2 riservato a Medaesthetica e nel padiglione A3 che ospita la sala dedicata a Expodental RDH.
- Expodental RDH (sala Volta, pad. A3): un nuovo progetto, interamente dedicato ai professionisti in Igiene Dentale e una interessante opportunità per l’industria dentale. Expodental RDH nasce da una crescente richiesta di formazione da parte degli igienisti dentali e ha l’obiettivo di offrire formazione e interventi di oral care dal vivo grazie al box allestito come uno studio dentistico.
- MEDAESTHETICA (pad. A2): il programma di medicina estetica in odontoiatria, inaugurato nel 2024, diventa Medaesthetica, un progetto di formazione e un’area di live on stage, con lo scopo di offrire ai professionisti strumenti, formazione e prodotti, per esercitare le attività di medicina estetica non invasiva o mininvasiva al terzo superiore, terzo medio e terzo inferiore del viso come autorizzate recentemente. Il programma formativo di Medaesthetica alterna sessioni scientifiche, spaziando dagli aspetti tecnici a quelli legali, fiscali e di marketing, a live di trattamenti a cura delle aziende partner in uno spazio dedicato che ricostruisce uno studio odontoiatrico perfettamente attrezzato.
*aggiornati al 13 marzo 2025