News Den..

15 innovazioni, una missione: Il futuro della tecnologia dentale digitale oggi

Amann Girrbach ha entusiasmato i visitatori dell'IDS 2025 con 15 innovazioni pionieristiche e un'imponente presenza in fiera. L'azienda ha plasmato lo sviluppo della tecnologia digitale CAD/CAM per oltre due decenni e si è concentrata sulla nuova generazione di unità di produzione Ceramill, sulle innovazioni della zirconia Zolid e su soluzioni pratiche come Artex Print&Click, tutte sviluppate per rendere il lavoro quotidiano più efficiente, preciso ed economico. Amann Girrbach rimane fedele alla sua promessa: creare sistemi aperti e a prova di futuro che crescano con le esigenze dell'odontoiatria moderna.

Il nuovo flusso di lavoro Ceramill
Nell'ambito dell'aggiornamento del software Ceramill 4.8, il flusso di lavoro Ceramill è stato completamente riprogettato, ridefinendo il collegamento tra studio e laboratorio. Dai semplici restauri di un singolo dente a restauri complessi, questo sistema cresce con le competenze dell'utente e offre sia una semplicità guidata che spazio per un'ampia flessibilità e opzioni di personalizzazione. 

Sono disponibili due flussi di lavoro predefiniti: Il flusso di lavoro Easy è pensato per i principianti che vogliono concentrarsi sulla progettazione estetica di corone e ponti, mentre il flusso di lavoro Detailed offre agli utenti esperti il massimo controllo e flessibilità. Entrambi i flussi di lavoro possono essere combinati in modo flessibile. I principianti hanno la possibilità di aggiungere singole fasi del flusso di lavoro dettagliato, mentre gli esperti possono automatizzare alcune funzioni per risparmiare tempo.

Trasferimento automatico dei dati dello scanner intraorale
Il software e i dispositivi Ceramill offrono molto di più della semplice compatibilità con gli scanner intraorali esistenti. Amann Girrbach consente il massimo livello di automazione e trasferimento intelligente dei dati nella moderna odontoiatria digitale. Con la nuova Ceramill Connection Guide, il trasferimento dei dati di scansione dalle soluzioni di scanner intraorali più diffuse al mondo è automatizzato. Questo fa sì che i lunghi processi manuali appartengano al passato, semplificando significativamente il flusso di lavoro e riducendo al minimo le potenziali fonti di errore.

Ampliamento del portfolio CAD/CAM
La gamma completa di prodotti offre la soluzione giusta per ogni esigenza, indipendentemente dallo spazio, dall'infrastruttura o dai requisiti di produzione. 

Sono state aggiunte tre unità al portfolio: la nuova Ceramill Motion 3 Air, con la collaudata tecnologia di fresatura ibrida, convince per il compressore integrato, l'interfaccia utente intuitiva e i flussi di lavoro guidati - una soluzione plug & play semplice per studi dentistici e laboratori. 

Ceramill Matron Core offre agli utenti la massima precisione e stabilità, soprattutto nella lavorazione dei metalli, e combina le prestazioni affidabili dell’originale Ceramill Matron con un design compatto senza cambio grezzi. 

La gamma è completata da Ceramill Matik Dry, una nuova versione dell’unità produttiva automatizzata sviluppata appositamente per applicazioni di fresatura a secco con ossido di zirconio e materiali PMMA e dotata di un dispositivo di cambio grezzi con 36 scomparti per la produzione continua.

Sempre aggiornati
L'app Ceramill Go consente di monitorare e controllare senza problemi la produzione tramite smartphone o tablet. Grazie allo streaming live in HD, agli aggiornamenti di stato in tempo reale e alla scansione RFID, gli utenti possono mantenere il pieno controllo in modo efficiente.

Un'altra innovazione è Artex Print&Click, che rivoluziona l'articolazione dei modelli stampati in 3D nell'articolatore Artex: grazie al fissaggio magnetico e alle piastre di base del modello riutilizzabili, non è più necessario l'uso di strumenti e gesso, risparmiando materiale e ottimizzando il flusso di lavoro. Entrambe le innovazioni sono perfettamente integrate nel flusso di lavoro digitale Ceramill e facilitano notevolmente il lavoro quotidiano.

Zolid Bion: più flessibilità ed estetica
La rivoluzione del materiale Zolid Bion è stata molto apprezzata sin dal suo lancio. Grazie alle sue proprietà altamente performanti ed estetiche, consente di sinterizzare corone in soli 45 minuti, senza compromettere la stabilità e la sicurezza. Il gradiente di colore continuo, in combinazione con una maggiore traslucenza nell’area incisale, garantisce un'estetica naturale. Allo stesso tempo, le materie prime innovative garantiscono una maggiore resistenza minima sull'intero grezzo in lavorazione in conformità alla classe 5 (DIN EN ISO 6872).

Con l'aggiunta delle tinte bleach da BLO a BL4 e dei grezzi da 30 mm delle serie di tonalità esistenti da A a D, Zolid Bion offre ora una flessibilità ancora maggiore e soddisfa ogni esigenza.

Tutte le informazioni sulle 15 innovazioni sono disponibili sul sito: www.amanngirrbach.com/ids

Informazioni su Amann Girrbach 
Precursore della tecnologia dentale CAD/CAM, Amann Girrbach è uno degli innovatori leader e fornitori preferiti di servizi completi nella protesica dentale digitale. Con un alto livello di competenza nello sviluppo e un coerente orientamento al cliente, l’azienda offre soluzioni di workflow con componenti hardware e software perfettamente coordinati. Materiali di alta qualità, una solida assistenza tecnica con helpdesk disponibile a livello globale e offerte di formazione e addestramento completano l’assortimento aziendale. L’azienda vanta una clientela formata da studi odontoiatrici, laboratori di studi e laboratori odontotecnici in circa 100 paesi. Amann Girrbach ha un organico di circa 530 dipendenti nel mondo. Oltre ai siti di sviluppo e produzione di Mäder (sede centrale) (Austria), Amann Girrbach possiede filiali commerciali a Pforzheim (Germania), Verona (Italia), Jossigny (Francia), Charlotte (Stati Uniti), Singapore (città), Curitiba (Brasile), Pechino (Cina) e collaborazioni a Kyoto (Giappone) e Beirut (Libano). 
www.amanngirrbach.com

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Printex Srl: Un Leader nell’Innovazione per l’Etichettatura e la Codifica

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den.. News Med.. 

NoGag, la soluzione che elimina il riflesso faringeo in 10 secondi, è ora disponibile anche per il mercato italiano

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

15 innovazioni, una missione: Il futuro della tecnologia dentale digitale oggi

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Align Italian Summit 2025: Polo di innovazione e competenza nel settore del dentale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

La FDI World Dental Federation lancia un appello globale per l'integrazione della salute orale nelle cartelle cliniche elettroniche

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

SprintRay espande il portafoglio dell'odontoiatria digitale in Europa con Midas

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den.. 

Sono aperte le candidature per l’“Oral Health Professional Educators’ Awards” 2025

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad illustra numerosi nuovi Prodotti, Servizi e Funzionalità all’International Dental Show di Colonia

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den..