Ghirlanda (Andi): "Quest’anno con noi c’è FIMP per aiutare i bambini”
“Sono 44 anni che ANDI e Mentadent sviluppano il mese della prevenzione. È un’iniziativa molto importante che quest’anno si è arricchita della collaborazione con la FIMP. Questa è fondamentale perché significa che ora siamo in grado di raggiungere tutte le famiglie italiane dalla più tenera età dei bambini e di insegnare loro metodiche di prevenzione odontoiatrica”.
Così il presidente nazionale Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Carlo Ghirlanda, a margine della conferenza stampa a Palazzo Montecitorio che ha dato il via al 44esimo mese della prevenzione dentale che visto la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, dell’Andi, della Federazione Italiana Medici Pediatri e di Mentadent.
“I pediatri rappresentano il primo punto di riferimento dei genitori quando si tratta della salute dei propri figli. Nel nostro impegno quotidiano osserviamo alcune convinzioni errate. Una di queste è il giudizio fallace che non bisogna preoccuparsi troppo dei dentini da latte perché ‘tanto cadono’", come ha sottolineato il dottor Antonio D'Avino, Presidente nazionale della FIMP.
“È proprio per questo motivo che abbiamo deciso di unire le forze con ANDI e Mentadent per il 44° Mese della Prevenzione Dentale, contribuendo a sviluppare il primo Manifesto per la salute orale dei bambini. Siamo fermamente convinti che, solo insieme ai dentisti, potremo trasmettere il messaggio che la prevenzione in fatto di igiene orale rappresenta un investimento concreto per la salute futura dei più piccoli.”